sabato 15 gennaio 2011

Nel dubbio il brand manager lancia

[...] più che dalle cose che ogni giorno vengono fabbricate vendute comprate, l’opulenza di Leonia si misura dalle cose che ogni giorno vengono buttate via per far posto alle nuove. Tanto che ci si chiede se la vera passione di Leonia sia davvero come dicono il godere delle cose nuove e diverse, o non piuttosto l’espellere, l’allontanare da sé, il mondarsi d’una ricorrente impurità. 

Italo Calvino, Le città invisibili

E.C., Senior Brand Manager, è meglio noto come “er lancia”. E. ha una lunga esperienza in fatto di lanci di nuovi prodotti. Già enfant prodige, fu l’inventore di MegaMix™ il gelato in bustine da scartare e mischiare in padella, e di Passex™, il deodorante che da' via libera alla passione. E’ passato alla storia per non avere mai esitato di fronte a un lancio.
« Nel dubbio: tu lancia!»
Ha lanciato sul mercato un numero di prodotti a dir poco sconsiderato. Non si è mai tirato indietro.
« Nessuno è mai stato ricordato per NON aver lanciato un prodotto. Ma solo per aver fatto un grande lancio. E allora, nel dubbio, tu lancia!»
Questo mi raccomanda sempre E.
« Se andrà bene avrai fatto un grande lancio, e sarai ricordato come un visionario. Uno che ha visto l’opportunità dove gli altri vedevano solo rogne. Se andrà male, pazienza. La maggior parte dei lanci va male, è fisiologico. Nessuno se ne ricorderà. Perciò, nel dubbio, tu lancia! Vedrai che qualcuno disposto a comprarti, lo trovi sempre.»

Nessun commento:

Posta un commento