domenica 20 novembre 2011

Il brand manager e la brand extension I

Brand managers, bevete, ma soprattutto estendete responsbilmente.

Brandomanago trasmette stasera sugli schermi di Headforbrand:
http://www.headforbrand.com/2011/11/brand-managers-estendete-responsabilmente/

Buona serata e buona lettura
Brando

6 commenti:

  1. non ci posso credere che hanno infrocito così la jack daniels!

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto il post, ieri sera con amici mi sono imbattuto in una fantastica televendita auto su una rete locale. A parte lo stile della trasmissione a dir poco raccapricciante, con tanto di valletta che accarezza i sedili dell’auto stile materassi Eminflex, quello che mi ha colpito è stato il cognome del venditore che era omonimo di un notissimo mafioso. E ci siamo chiesti: “ma ce la compreresti l’auto da un mafioso?” e da lì è partito a nastro il cazzeggio…
    Googleando abbiamo scoperto che non sono parenti, ma che ha un’altra omonimia interessante con un tizio che (nella stessa zona della concessionaria) è stato sorpreso a danneggiare auto e denunciato.
    Morale della favola: nonostante non ci sia nessuna certezza, non prenderò mai neanche in considerazione di acquistare l’auto lì. Però la cioccolata al JD l’assaggerei ;)

    RispondiElimina
  3. Fabio, quando scrivi di televendite you touch my heart. Sono la mia forma di comunicazione preferita, vado al mercato al sabato mattina solo per vedere le vendite dimostrative. Chef Tony resta sempre il mio punto di riferimento nella vita, da lui credo che comprerei anche un’auto usata. Quanto a JD… domanda innocente: ma tu per caso sei un bevitore di JD?

    RispondiElimina
  4. ah ah ah scoperto, no non sono bevitore di jd (se non incidentale: tipo regalo di Natale) ... Non sono in target. Però bevo whisky, valgo come mercato potenziale o almeno come rejecter?

    RispondiElimina
  5. Si, però se bevi J&B o Glen Grant non vali come potenziale di JD dai... sei un heavy-rejector, pur se consumatore della categoria. Anche il presidente Napolitano veste le giacche, ma te lo vedi col chiodo? :)

    RispondiElimina
  6. Oggi al supermercato ho visto una cosa che mi ha fatto pensare a lungo a questi post sulla brand extension.. Jack Daniels e le salse Barbecue...

    http://www.jackdanielssauces.com/

    Incredibile...! A quando gli alcolici della Kikkoman??

    RispondiElimina