lunedì 12 marzo 2012

Vota un nome per i Creativi

E' giunto il momento di ciascun lettore. Oggi anche tu puoi scrivere il futuro, e basta solo una crocetta. Infatti, a partire da lunedì 12 marzo 2012 hai una settimana di tempo per votare, e far votare, il tuo nome preferito per i creativi pubblicitari, proprio nel box alla destra di questo post.

Votare è facile: basta spuntare la tua scelta preferita e cliccare su 'Vota'. Ogni lettore può esprimere un solo voto, ma puoi sempre postare il link al concorso su Facebook, Twitter e Linkedin per far votare i tuoi amici, colleghi e parenti. Si può votare anche dalla provincia e dalle isole, ma solo e unicamente una volta.

Il vincitore verrà comunicato entro lunedì 19 marzo.

Vi lascio con una citazione di un grande della pubblicità italiana. Emanuele Pirella qui da' un interpretazione molto attuale, a mio modo di vedere, del ruolo dei creativi, che una volta tanto evidenzia l'importanza dell'orecchio invece di quella della bocca o della mano: «Tra committente ed esecutore le campagne vere le fa la gente. Noi abbiamo il compito di prestare l`orecchio e capire i “claim” che la gente borbotta e riscriverli in modo creativo. [...] E' un rovesciamento di rapporto.»


2 commenti:

  1. Idea grandiosa! io ho votato, ma è un segreto ovviamente..
    Volevo ringrazione l'autore di questo blog per i suoi articoli ;)
    Marilisart

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Marilisart per i tuoi commenti. Non riesco proprio a immaginare quale sia la tua proposta per il nome dei creativi... :)

    RispondiElimina